Link utili

Comune di Ultimo
Wikipedia
Hotel di Ultimo


Info turistiche
paesi Vicini


Lana (21.9 Km)
Tesimo (28.3 Km)
Italia > Trentino Alto Adige > provincia di Bolzano

Turismo Ultimo

Ultimo (Ulten) è situato a 1190 metri di altitudine ed è un comune della Provincia Autonoma di Bolzano. Il paesaggio circostante è ricco di laghi alpini, masi contadini, prati fioriti e boschi. Molti poeti e scrittori venivano in questa località per trarre ispirazione, tra cui Thomas Mann, Franz Kafka, Peter Rosegger ed Otto von Bismark. Tra le vallate verdeggianti si notano edifici di interesse storico artistico che testimoniano un passato ricco di tradizioni e cultura.

 Da visitare
Il Castello Eschenlohe si trova nella vicina San Pancrazio e risale al 1164, è visitabile solamente dall'esterno.

Nella vicina frazione S. Geltrude si possono ammirare i Larici Millenari che risalgono a più di 2000 anni fa, mentre a Proves all'interno dell'omonima Parrocchia risalente al 1434 e in stile gotico, si possono ammirare numerosi affreschi di Albrecht Steiner.

 Cosa fare
Durante il periodo invernale si può sciare sul comprensorio sciistico Schwemmalm, che con i suoi 18 km di piste si presta sia per i principianti che per gli sciatori esperti. Inoltre si pratica lo slittino, lo snowboard e lo sci di fondo.

In estate si effettuano escursioni e passeggiate lungo i sentieri ben visibili e marcati, se ne contano più di settecento kilometri tutti immersi in un panorama di montagna molto suggestivo. Inoltre si può giocare a tennis, praticare l'equitazione, il pattinaggio e la pesca sportiva.

 Ospitalità a Ultimo
A Ultimo sono disponibili 24 hotel, grazie a questa mappa diventa semplice trovare tutti gli alberghi della provincia di Bolzano.
copyright ©2004-2012 www.abcturismo.it - contatti - disclaimer