Link utili

Comune di Renon
Wikipedia
Hotel di Renon


Info turistiche
paesi Vicini


Barbiano (14.0 Km)
Cornedo all'Isarco (16.5 Km)
Bolzano (17.4 Km)
Laion (22.1 Km)
Fiè allo Sciliar (28.0 Km)
Italia > Trentino Alto Adige > provincia di Bolzano

Turismo Renon

Il comune di Renon (Ritten) è situato a 1.154 metri di altitudine e fa parte della provincia di Bolzano. Il territorio circostante comprende 17 frazioni e il paesaggio comprende una vasta area agricola di prati, campi e pascoli. Questo comune è anche la sede dell'impresa dolciaria Loacker, che qui produce prodotti di pasticceria, vendendo in tutto il mondo.

 Da visitare
Poco lontano nelle località di Monte di Mezzo ed Auna di Sotto si possono ammirare degli alti pinnacoli sovrastati da un masso, nominati le Piramidi o Rivelloni. Esse sono state create dall'erosione dovuta alla pioggia e allo sciogliersi della neve assumendo la particolare forma di piramide. Si possono raggiungere a piedi seguendo il sentiero 24 blu.

A Renon è possibile visitare la Chiesa di S. Verana che risale al 1256 ed è situata ad un'altezza di 970 metri.

Si possono ammirare inoltre le pitture murali che risalgono al 1761 all'interno del maso Oberschlichter.

 Cosa fare
Da Renon si può prendere una cabinovia che la collega a Bolzano.

Durante il periodo estivo, è possibile noleggiare mountain-bike, fare gite attraverso boschi, alpeggi, e praticare l'equitazione o il tiro con l'arco.

Questa località offre anche la possibilità di praticare il pattinaggio su ghiaccio durante il periodo invernale, mentre i bambini possono sfruttare piste da discesa a livello principiante. Si pratica anche lo sci da fondo attraverso 35 Km di paesaggi suggestivi, nonché lo snowboard e lo slittino.

 Ospitalità a Renon
A Renon sono disponibili 57 hotel, per gli alberghi in altre località della provincia di Bolzano è consultabile una mappa dettagliata.
copyright ©2004-2012 www.abcturismo.it - contatti - disclaimer