Link utili

Comune di Merano
Wikipedia
Hotel di Merano


Info turistiche
paesi Vicini


Lagundo (3.1 Km)
Cermes (4.5 Km)
Lana (9.0 Km)
Gargazzone (10.0 Km)
Avelengo (12.7 Km)
Italia > Trentino Alto Adige > provincia di Bolzano

Turismo Merano

Merano (Meran) è situato a 325 metri di altitudine ed è una città tipicamente termale, offre molteplici svaghi e attrazioni naturalistiche e sportive. E' un centro turistico di primo livello adatto a trascorrere vacanze in totale relax e tranquillità.

 Da visitare
Il castello di trauttmansdorff sede dell'Imperatrice Elisabetta, detta Sissi, ospita gli omonimi giardini di 12 ettari, qui si può ammirare il giardino botanico con piante e fiori da tutto il mondo.

L'edificio Kurhaus costruito nel 1874 in stile Liberty, è fin dai tempi della sua costruzione un palazzo dedicato a feste, cene di gala e conferenze.

Nell'ippodromo di Maia su una superficie di 40 ettari, si svolgono a livello nazionale varie discipline ippiche, tra cui la corsa ad ostacoli e la corsa degli avelignesi.

 Cosa fare
A Merano ci sono le omonime terme, che con i suoi imponenti e raffinati impianti sono adatti a soddisfare qualunque tipologia di clientela.

Da Merano ci si può recare a sciare nella vicina Merano 2000 ma anche in altre località senza dover percorrere troppa strada.

Si può inoltre giocare a golf al golf club Passeier da febbraio a dicembre, fare gite in bicicletta e anche gite escursionistiche o a cavallo.


 Ospitalità a Merano
A Merano sono disponibili 101 hotel, grazie a questa mappa diventa semplice trovare tutti gli alberghi della provincia di Bolzano.
copyright ©2004-2012 www.abcturismo.it - contatti - disclaimer