Link utili

Comune di Laion
Wikipedia
Hotel di Laion


Info turistiche
paesi Vicini


Barbiano (12.4 Km)
Chiusa (14.3 Km)
Castelrotto (18.4 Km)
Bressanone (23.7 Km)
Fiè allo Sciliar (25.5 Km)
Italia > Trentino Alto Adige > provincia di Bolzano

Turismo Laion

Laion (Lajen) è situato a 1093 metri di altitudine ed è un comune della Provincia Autonoma di Bolzano. Si estende dalla Val Gardena fino al Monte Resciesa ed è formata da varie frazioni. E' circondata da boschi di latifoglie e in lontananza si vedono spiccare le cime alpine. Gli appassionati d'arte possono ammirare numerosi edifici di interesse storico culturale sparse nel territorio.

 Da visitare
Tra i luoghi più suggestivi da visitare vi sono: la Chiesa di Novale risalente al XV secolo e al cui interno si possono ammirare numerosi affreschi, fra cui quello di Sant'Urbano patrono dei bottai, la Chiesa parrocchiale dei SS Stefano e Lorenzo risalente al XIX secolo e in stile barocco, la Chiesa dedicata a San Nicolò in stile gotico, la Chiesa di Tanurza dedicata a San Bartolomeo e risalente al 1437 e la Chiesa di San Pietro in stile barocco.

 Cosa fare
Gli ospiti di Laion nel periodo invernale possono praticare lo sci di fondo, il pattinaggio, le scalate sul ghiaccio, lo snowboard e il carving. Inoltre è possibile effettuare gite in elicottero per ammirare il paesaggio dolomitico. Lo sci alpino viene invece praticato sull'Alpe di Siusi e sul vicino compressore sciistico del Sellaronda.

Oltre al golf, l'equitazione, la mountain-bike, il nuoto, il minigolf e il tennis, nel periodo estivo si possono effettuare lunghe passeggiate e gite guidate sull'Alpe di Siusi, attraversando prati fioriti e passi alpini.

 Ospitalità a Laion
A Laion sono disponibili 26 hotel, grazie a questa mappa diventa semplice trovare tutti gli alberghi della provincia di Bolzano.
copyright ©2004-2012 www.abcturismo.it - contatti - disclaimer