Link utili

Comune di Aldino
Wikipedia
Hotel di Aldino


Info turistiche
paesi Vicini


Egna (15.7 Km)
Anterivo (19.8 Km)
Cortaccia sulla Strada del Vino (22.9 Km)
Laives (26.3 Km)
Caldaro sulla Strada del Vino (28.4 Km)
Italia > Trentino Alto Adige > provincia di Bolzano

Turismo Aldino

Aldino (Aldein) è situato a 1225 metri di altitudine ed è un Comune della Provincia Autonoma di Bolzano. E' una cittadina molto soleggiata circondata da boschi, ruscelli, pascoli e prati fioriti. A poca distanza dal paese, raggiungibile a piedi in circa 45 minuti, si trova il piccolo lago "Göller" situato in mezzo al bosco, in cui è possibile fare il bagno. Aldino è una meta ricercata dagli sportivi che qui possono effettuare molte escursioni sulle cime del Corno Bianco e Corno Nero, ma è anche luogo che vanta storia e tradizioni.

 Da visitare
Il Museo civico di Aldino è situato in centro paese, al suo interno si possono ammirare numerosi oggetti sacri d'epoca barocca e rococò.

Il Museo dei Mulini è raggiungibile in 20 minuti di passeggiata a piedi e illustra con dimostrazioni pratiche la forza motrice dell'acqua nei tempi passati.

 Cosa fare
Durante il periodo estivo si potranno effettuare escursioni a piedi o in mountain-bike e gite a cavallo, nonché praticare la pesca sportiva. Gli appassionati del golf invece potranno cimentarsi in questo sport presso la località di Monte San Pietro che dista solo 4 km da Aldino e dispone di un campo da 18 buche.

Durante il periodo invernale si pratica lo sci alpino in diversi comprensori sciistici tra cui: l'Obereggen-Pampeago, il Passo d'Oclini e il Cermis. Lo sci di fondo si può praticare su 50 kilometri di piste attorno al Corno Bianco.

 Ospitalità a Aldino
A Aldino sono disponibili 17 hotel, per gli alberghi in altre località della provincia di Bolzano è consultabile una mappa dettagliata.
copyright ©2004-2012 www.abcturismo.it - contatti - disclaimer